Bergamo, 15 marzo 2018

Nella 5° Conferenza Locale del Trasporto Pubblico (CLTP) tenutasi ieri, sono stati presentati i documenti del Programma di Bacino del TPL (PdB)..

Si è così aperta la fase di consultazione che precede l'approvazione del PdB. In questa fase l'Agenzia è a disposizioni di tutti gli interessati (Enti Locali,. Associazioni, Organizzazioni, Aziende del TPL) per esaminare insieme le proposte del programma e discutere le osservazioni rilevate.

I documenti del PdB sono stati pubblicati il 09.03.2018 e l'Agenzia attende dai membri della CLTP osservazioni scritte entro il 9.04.2018 per procedere con la stesura finale e sottoporre il PdB all'approvazione entro il temine ultimo del giugno 2018.

Ricordiamo che il PdB è lo strumento che ridisegna il sistema del trasporto pubblico del Bacino di Bergamo, e rappresenta la base tecnica per la prossima Gara per il rinnovo dei Contratti di Servizio del TPL

Il PdB, pur traguardando verso un sistema di trasporto complessivo ed integrato, configura una base di servizi sulle risorse economiche effettivamente disponibili, lasciando spazio a futuri potenziamenti, nel caso di ulteriori contribuzioni o ribassi d'asta.

Potete consultare i documenti al seguente link: Programma di Bacino del TPL 

I lavori della CLTP sono disponibili sul link: Conferenza Locale del Trasporto Pubblico