Bergamo, 24 maggio 2020,

l'avvio dell'anno scolastico 2020/2021 nel prossimo settembre, in presenza della crisi sanitaria prodotta da COVID-19, richiede di definire un modello di servizio per il trasporto pubblico e modelli organizzativi degli Istituti Scolastici che siano coordinati fra loro. 

Il tema è oggetto di analisi all'interno di Tavoli di Lavoro Scuola+TPL avviati nell'ambito delle attività di coordinamento della Prefettura.

Per migliorare il livello informativo necessario, è stato predisposto un questionario per raccogliere indicazioni in merito all’utilizzo del trasporto pubblico per gli studenti degli Istituti Superiori del Bacino di Bergamo.

  • Il questionario è compilabile accedendo al seguente link:

Indagine sulla mobilità degli studenti degli Istituti Superiori della Provincia di Bergamo

 
Una prima elaborazione delle 15.665 risposte raccolte nel periodo dal 25.05.2020 al 08.06.2020 è presentata al seguente link.
 
 
 
 
Dal 4.06.2020 è disponibile anche un questionario per gli studenti delle Scuole Secondarie Inferiori che terminando il proprio ciclo di studi, da settembre frequenterano gli Istututi Superiori.
 
 
La compilazione dei questionari, promossi dalle Aziende di Trasporto e dall'Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Bergamo, aiuterà le Aziende di Trasporto, in collaborazione con le scuole superiori, a garantire la mobilità degli studenti in sicurezza.
I questionari sono anonimi e richiedono solo pochi minuti.

 

Si invita a dare la massima diffusione all’iniziativa in modo da raccogliere le informazioni utili entro metà giugno.