• Intestazione Trasporto

 Il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Bergamo

 

Il servizio di TPL

Il Bacino di Bergamo è servito da un sistema di Trasporto Pubblico Locale suddiviso in 5 ambiti

CdS tpl

 

Per un approfondimento sul Tasporto Pubblico Locale del Bacino di Bergamo, si riportano alcuni documenti prodotti dell'Agenzia:    

Ed inoltre:

Le indagini effettuate

 

  • giugno 2020:
Nell’ambito dei lavori di preparazione del servizio di trasporto Pubblico Locale per l’anno scolastico 2020-2021, il Gruppo di Lavoro congiunto Scuole-TPL ha promosso la diffusione di due questionari per intercettare le preoccupazioni e le problematiche prodotte dall’Emergenza Sanitaria Covid-19 sul sistema di trasporto.
I risultati sono presentati nel seguente report:
Indagine sulla mobilità degli Studenti del bacino di Bergamo - Elaborazione dei questionariIndagine sulla mobilità degli Studenti del bacino di Bergamo - Elaborazione dei questionari

I piani

 

  • Il 04.07.2018 è stato approvato il Programma di Bacino (PdB), contenente le disposizioni in materia di programmazione, regolazione e controllo dei servizi e si raccorda con la programmazione regionale (Programma Regionale della Mobilità e dei Trasporti – PRMT, Programma dei servizi ferroviari).

 

 

 

 I monitoraggi annuali

La Legge Regionale 6/2012 stabilisce la necessità di una attività di monitoraggio dei servizi erogati da parte dell'Agenzia ed impone la registrazione in uno specifico sistema informativo ("Muoversi") di tutti i dati rappresentativi del servizio erogato. 

Inoltre, dispone che le informazioni relative al monitoraggio siano discusse - e quindi rese pubbliche - all'interno della Conferenza Locale del Trasporto Pubblico.

nel link seguente sopo riportati i principali dati  annuali del servizo erogato. 

 monitoraggi

 

Indicatori e obiettivi per l’adeguamento ordinario delle tariffe di Bacino

L’art. 26 c. 1, lett. b) del Regolamento tariffario n. 4 del 10 giugno 2014 prevede che gli adeguamenti tariffari siano definiti con provvedimenti propri degli Enti regolatori, per quanto riguarda i titoli di rispettiva competenza.

Gli indicatori e gli obiettivi da perseguire per attivare l'adeguamento tariffario automatico annuale sono definiti nel seguente documenti:

 

Le Agenzie della Regione Lombardia

La Legge Regionale n° 6 del 2012 istituisce 6 Agenzie nella Regione. 

 

 Agenzie r0

 Oltre all'Agenzia di Bergamo sono presenti:

   

 

Per informazioni di dettaglio sui servizi erogati e sugli orari: